POLITICA PER LA QUALITÀ
Maniva S.p.A. è costantemente impegnata a migliorare il proprio posizionamento sul mercato delle acque minerali, assicurando la sicurezza e la salubrità dei propri prodotti, la loro conformità ai requisiti cogenti e della clientela, la loro disponibilità in formati e quantità tali da soddisfare le esigenze di molteplici settori di mercato. Con altrettanta attenzione Maniva S.p.A si dedica alla commercializzazione di bevande analcoliche di qualità, che siano garanzia di sicurezza e salubrità e che rispondano alle aspettative della clientela. È precisa volontà della Direzione Aziendale perseguire il miglioramento qualitativo del prodotto senza perdere di vista la sua estetica, funzionalità e sostenibilità. Particolare attenzione è infatti rivolta allo studio e realizzazione delle bottiglie, dei brick, delle etichette, dei fardelli e delle casse, la cui presentazione è ritenuta uno dei motivi di acquisto del prodotto “Maniva”.
L’Azienda è consapevole dell’importanza di considerare l’impatto che i cambiamenti climatici possono avere sulle decisioni aziendali, sulle scelte della clientela e di tutte le parti interessate.
Per il raggiungimento di tali obiettivi la Direzione Aziendale è consapevole della necessità di:
- investire in strutture e impianti performanti con ridotto fabbisogno energetico
- investire nel personal
- individuare strategie comuni con i fornitori
- salvaguardare la risorsa idrica disponibile
- selezionare le materie prime
- garantire risultati economici e finanziari alla proprietà
- investire per il miglioramento continuo dei prodotti
- individuare nuovi mercati e canali distributivi
La Direzione Aziendale è altresì consapevole che la partecipazione e il coinvolgimento di tutto il personale, delle aziende fornitrici e degli stessi Enti di controllo sia un requisito fondamentale e un elemento di assoluta priorità per il raggiungimento degli obiettivi previsti.
A tal fine è stato individuato il Sistema di Gestione per la Qualità come strumento per il controllo e il miglioramento dell’efficacia di tutti processi aziendali. Maniva S.p.A. si impegna pertanto a soddisfare i requisiti della norma UNI EN ISO 9001 edizione 2015, a mantenere aggiornato il proprio Sistema di Gestione della Qualità e a perseguirne il miglioramento e l’efficacia.
L’Amministratore Delegato
MICHELE FOGLIO
Bagolino, 18 luglio 2024